Salone Internazionale del Mobile, chiude con 262mila visitatori

Si è conclusa Domenica la 60° Edizione del Salone Internazionale del Mobilie. A tutti gli effetti un Salone Internazionale dopo 3 anni di stop: professionisti del settore e pubblico appassionato di arredamento e design hanno manifestato il crescente interesse al benessere ed al comfort della casa. 

In occasione di questa 60° edizione si “festeggia” il tanto atteso ritorno alle origini dopo le restrizioni dello scorso “Supersalone”, si è finalmente tornati ai classici stand, dove i brand hanno potuto presentare le proprie novità in uno spazio espositivo dedicato, di grandi dimensioni e sopratutto con la libertà di progettazione, cosa che lo scorso anno era venuta a mancare. 


Salone Internazionale del Mobile, chiude con 262mila visitatori

I numeri parlano da soli: 2.175 espositori di cui il 27% esteri come anche il 61% dei visitatori provenienti da 173 Paesi.

Un Salone all’insegna della Sostenibilità, tendenza ampiamente condivisa dalla filosofia ICRO, che solo nell’ultimo anno ha ottenuto diverse certificazioni nell’ambito Green – scopri le certificazioni ICRO.


Salone Internazionale del Mobile, chiude con 262mila visitatori

L’accento è stato posto da molteplici espositori sui colori pastello, il tutto allestito in ampi spazi dal design minimal, per lo più composto da forme geometriche ed essenziali.

In linea di massima i trend condivisi dagli espositori identificati dal gruppo di ricerca ICRO in questo salone del mobile 2022 possono riassumersi in:

  • Superfici ultra opache dall’effetto materico, per cui abbiamo a disposizione la gamma dedicata di vernici opache Soft Matt.
  • Arredi laccati lucidi e satinati dalle elevate performance per proteggere gli arredi dall’utilizzo quotidiano: la linea 5000 di smalti all’acqua per legno può essere personalizzata secondo l’opacità e il colore desiderato, offrendo le migliori performance tecnico-applicative.
  • Arredi dall’effetto “legno al naturale”: grazie all’esperienza di ICRO nella produzioni di vernici per parquet, possiamo offrire un ampio range di prodotto vernicianti come olii per legno, vernici all’acqua effetto naturale e prodotti per la manutenzione di arredi e pavimenti in legno rovere.
  • Effetti speciali metallizzati e marmorizzati: grazie ai laboratori ICROWOOD, vernici per legno e ICROTECH, vernici per metallo e compositi, possiamo offrire ai designer più creativi ed esigenti un ampia gamma di effetti speciali con cui decorare e proteggere gli arredi e oggetti di design. 


Salone Internazionale del Mobile, chiude con 262mila visitatori

Grazie a tutti i nostri clienti che hanno partecipato al Salone del Mobile ed in particolare a Foppa Pedretti che crede nel nostro progetto di Sostenibilità da più di 30 anni.


Salone Internazionale del Mobile, chiude con 262mila visitatori