Inaugurata l’8 Dicembre la mostra “Inediti in legno. Uno scorcio tra architettura e design, dal dopoguerra a fine secolo”, nella Sala Giuristi in Piazza Vecchia, Città Alta, Bergamo.
Fino all’8 gennaio 2023 la mostra espone il lavoro inedito di 13 architetti e designer bergamaschi contemporanei attraverso l’esposizione di 21 oggetti di arredo da loro ideati nel corso del Novecento, realizzati dalle 32 aziende della filiera del legno aderenti al progetto.
ICRO assieme ad A.B.I., Produzione arredi su misura, ha fornito il materiale all’architetto e designer Myria Cassader per la realizzazione dell’oggetto di design “cabina vedo-non vedo”.
Si tratta di un appendiabiti dal design minimal, pensato e realizzato per l’ingresso di un appartamento bergamasco. La struttura è costruita da listelli in legno massiccio di mogano, contenente un mobiletto a due ripiani, con cilindro lucido in acciaio utilizzato come portaombrelli. La struttura è stata realizzata per dare l’impressione di una gabbia calata dall’alto che poggia direttamente sul pavimento, regalando una sensazione di leggerezza.
L’intero progetto è stato realizzato con i prodotti all’acqua della linea ACUALAC, un concentrato di tecnologia e performance, formulate per proteggere le superfici in legno da graffi, abrasioni e liquidi di pulizia nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Scopri la linea: https://www.icro.it/prodotti-vernicianti/vernici-per-legno/vernici-all-acqua-per-interni/