Sempre attenti al territorio e sostenitori della cultura.
In quest’ultimo mese ICRO è protagonista per due belle iniziative. La prima riguarda la città madre, Bergamo, dove vede ICRO come socio di Bergamo Scienza, associazione attenta allo sviluppo della conoscenza scientifico-tecnologiche dei più giovani, futuri professionisti e innovatori.
Dal 27 Settembre al 13 Ottobre è iniziata la XXII Edizione di Bergamo Scienza 2024.
Bergamo Science Center è aperto tutto l’anno ed è un punto di riferimento per iniziative sul tema della scienza e sede di aggregazione per i giovani, le associazioni e gli enti pubblici.
L’altra iniziativa vede protagonista la sede veneta di Cinto Caomaggiore.
L’iniziativa, inizialmente nata dalla volontà dei lavoratori di implementare le ferie solidali a sostegno dei colleghi in difficoltà, ha preso sempre più forma fino a trasformarsi in una vera e propria attività solidale capace di guardare oltre alle mura aziendali.
L’azienda ha donato per ogni lavoratore due ore annue, in aggiunta ogni collaboratore ha potuto scegliere di donare parte delle proprie ferie, invece di goderle.
In totale ICRO ha donato all’incirca 6.000 euro alla Cooperativa Sociale Gabbiano Jonathan – il Pino di Fossalta di Portogruaro (scelta dai dipendenti), che si occupa di assistenza e sostegno alle persone svantaggiate e con disabilità.