Si è appena conclusa la 15esima edizione di Sicam 2024 ed è stata rinominata come l’edizione più grande di sempre! Dieci padiglioni, 20mila metri quadrati, oltre 690 espositori di cui il 68% Made in Italy.
Sono arrivate più di 9.000 aziende in visita da 113 paesi, dati in continua crescita, anno dopo anno Sicam si conferma l’expo degli accessori e semilavorati per eccellenza del settore del mobile.
ICRO ha partecipando portando colore e sostenibilità, sia a livello produttivo sia in termini di azioni del brand, tanto che ha voluto sottolineare le azioni che il gruppo ha intrapreso durante l’arco dell’anno;
- Promuovendo l’adozione di fonti energetiche rinnovabili, grazie all’installazione di importanti sistemi solari e fotovoltaici nella sede di Bergamo ed in quella di Cinto Caomaggiore. Questi impianti stanno contribuendo alla produzione di energia pulita, riducendo l’impatto ambientale portando l’azienda verso una produzione sempre più sostenibile.
- Piantando 700 alberi di Paulownia. La scelta della Paulownia è stata dettata dalle sue eccezionali caratteristiche ambientali; assorbimento di CO2, purificazione dell’aria, assorbimento di metalli pesanti, rapida crescita infine produce il miele e aiuta l’impollinazione.
- Fornire prodotti a basse emissioni per mobili, cucine e pavimenti. La nuova gamma di vernici ICRO a basse emissioni è stata formulata per soddisfare le esigenze anche di progetti in ambienti pubblici e contract dove l’attenzione alle emissioni gioca un ruolo sempre più importante.
- Calcolare per ogni prodotto l’emissione di anidride carbonica, riguardante i prodotti vernicianti per mobili e cucine. Risultati interessati che permettono a ICRO, durante la formulazione di un prodotto, di considerare non solo le prestazioni e il costo ma anche l’impatto ambientale.
Si è conclusa con successo, Giovedì 17 Ottobre, anche la prima edizione di Beauty to Business Summit, evento organizzato da Promoberg dedicato all’industria della cosmetica, nel cuore della Beauty Valley, richiamando oltre 2000 operatori del settore.
Il debutto a Bergamo nasce dalla volontà di valorizzare un territorio che, insieme a MIlano, Cremona, Monza e Pavia è riconosciuto universalmente come “la cosmetic Valley italiana”, perché è in tale contesto che si concentra la maggior produzione industriale della cosmetica.
I principali settori che hanno animato la fiera sono stati: fornitori di materie prime e ingredienti, prodotti per la cura personale, soluzioni di packaging, macchinari, attrezzature e servizi.
ICRO ha partecipato con la divisione COSMETIC assieme al partner Falcolor e altri 50 espositori, portando una gamma completa dedicata al packaging, disponibile in svariati colori e innovativi effetti.